Comunicato Stampa. E3DCAD e Cadac Group: una collaborazione in evoluzione 

INFORMAZIONE PER LA STAMPA

E3DCAD e Cadac Group: una collaborazione in evoluzione per la transizione digitale nel design civile e industriale. 

Nasce CADAC GROUP SRL, Autodesk Platinum Partner per il Sud Europa

Paderno Dugnano, 29 gennaio 2024, A poco più di un anno dai primi accordi, grazie ad una serie di strategici ed importanti traguardi già raggiunti, la sinergia tra le aziende E3DCAD srl e Cadac Group si stringe ulteriormente siglando la nascita di Cadac Group Srl, il nuovo Platinum Partner Autodesk dedicato allo sviluppo del business CAD/CAM/PLM/BIM in Italia, Spagna e Portogallo, già operativo con sedi a Milano, Paderno Dugnano, Crema, Bologna, Roma, Bari e Madrid.

L’evoluzione della partnership con Cadac Group, già nell’ultimo anno aveva consentito a E3DCAD di affermarsi come uno dei principali ed innovativi partner Autodesk, consentendo l’apertura di 7 unità operative, l’espansione delle operation dall’Italia all’intero Sud Europa e, grazie all’inserimento di nuove importanti figure professionali, all’ampliamento della propria offerta consulenziale sia nel settore Manifatturiero che in ambito Architettonico-BIM. 

Dal 1° Febbraio 2024, E3DCAD per allinearsi alla strategia di comunicazione del gruppo, prenderà quindi ufficialmente il nome di Cadac Group Srl, lasciando tutti gli altri dati societari invariati.

Alla firma del nuovo accordo erano presenti Jan Baggen – CEO di Cadac Group, Marco Luzzini – Amministratore Delegato E3DCAD ed ora CEO di Cadac Group Srl e il Presidente del Board Roberto Padovani.

“La nascita di Cadac Group Srl rappresenta un pilastro fondamentale della nostra ambiziosa strategia aziendale, sancita dal cambio del nome e dall’ottenimento della prestigiosa qualifica di Platinum Partner. Siamo molto orgogliosi di aver saputo creare in pochi mesi una solida realtà, composta da seri e preparati collaboratori, in grado di attrarre imprese e professionisti alla ricerca di un partner tecnologico attento alle proprie esigenze. Ma siamo solo all’inizio: con l’obiettivo di essere il miglior partner tecnologico per i nostri clienti, nel corso dei prossimi due anni abbiamo pianificato di raddoppiare il nostro personale ed aprire in sud Europa nuove realtà locali.” ha confermato Marco Luzzini – Amministratore Delegato di Cadac Group Srl.

Jan Baggen, CEO di Cadac Group, aggiunge: “Siamo alle soglie di un viaggio entusiasmante. Il nostro impegno è costante e la nostra visione è chiara: essere il miglior partner tecnologico per i nostri clienti. In Cadac Group aspiriamo a essere a portata di mano dei nostri clienti, ovunque essi si trovino. La collaborazione con E3DCAD ci permette di sfruttare la loro esperienza pionieristica nel settore Autodesk in Europa meridionale. Siamo entusiasti di unire le forze e di integrare le loro conoscenze del settore nella nostra azienda in continua evoluzione”.

Scarica il comunicato stampa